Vetrate scorrevoli
Una eccezionale soluzione per donare una nuova vita a spazi esterni rendendoli ambienti vivibili e confortevoli tutto l’anno.
La totale trasparenza e la notevole ampiezza delle ante, l’ingombro visivo quasi pari a zero, profili di forma diversa e di minore impatto visivo dall’impacchettabile, pur con le medesime prestazioni, fanno dello scorrevole un sistema ideale per installazioni sotto pergotende, bioclimatiche, tetti in vetro, coperture in legno o in carpenteria.
Si integrano esteticamente in ogni ambiente e sono configurabili, con aperture laterali singole o doppie ed aperture laterali e centrali; possono seguire una linea retta per lo scorrimento ed è possibile realizzare strutture ad angolo.
La semplicità nella movimentazione, la solidità del sistema, la scelta dei colori profilo, le diverse tipologie di vetri con cui allestire le ante a secondo della casistica di posa e la possibilità di accessoriarle con tendaggi interni ne fanno il prodotto perfetto per impieghi gravosi, ciclici e frequenti pur mantenendo una linea estetica pulita e lineare.
Anche la tipologia scorrevole è un contributo importante dal punto di vista della componente efficienza energetica rappresentando una vera e propria barriera a polvere e smog, contribuendo a limitare l’incidenza del vento e della pioggia, ad attenuare le basse temperature e ad esaltare l’azione del sole nel periodo autunnale ed invernale.
Si prestano per impiego domestico e commerciale: da chiuse sono una barriera di separazione trasparente quindi ad impatto visivo zero; da aperte, non lasciando alcun elemento residuo, restituiscono l’estetica dell’ambiente come era prima dell’installazione; non avendo ante che ruotano verso l’interno o l’esterno ma si limitano a scorrere sulla linea del binario è possibile accessoriarle con zanzariere all’esterno e con tendaggi in tessuto da interni.