Facciate esterne
Hanno uno scopo decorativo e sono l’elemento di protezione la cui durabilità è l’elemento distintivo che sia un pavimento in legno da esterno, un rivestimento facciata o un sottotetto.
Le essenze, opportunamente trattate, offrono la perfetta combinazione tra design e prestazioni per rivestire con un prodotto tradizionale avendo la garanzia di stabilità nel tempo ed il giusto allineamento all’estetica contemporanea; l’ampia collezione, per essenze e finiture, presenta soluzioni tecniche, funzionali ed estetiche che sposano ogni contesto e tipologia di costruzione.
Essenze inalterate nell’estetica che, opportunamente trattate, acquisiscono eccezionale durezza e stabilità dimensionale per elevate prestazioni alle sollecitazioni meccaniche e all’azione di abrasione nel tempo contribuendo in misura notevole al risparmio energetico.
Gamma completata dai compositi ( composti in fibra di legno e PVC espanso ) utili nelle soluzioni soggette a maggiore sollecitazione, per insistenza di agenti atmosferici o per densità di passaggio, dove è necessario mantenere nel tempo inalterate le caratteristiche tecniche, senza fenomeni di torsione, variazioni della solidità e garantire un buon grado di protezione dall’invecchiamento.
Le numerose collezioni e colori disponibili permettono un’altissima adattabilità ad ogni contesto e tipologia di edificio.