Coperture con vetri fotovoltaici

Struttura in alluminio e profili studiati e prodotti a disegno per alloggiare pannelli in vetro fotovoltaico. Questo tipo di tecnologia è una utile soluzione quando non è possibile sfruttare il tetto per la posa in opera dei pannelli fotovoltaici oppure quando non è permesso costruire un ricovero per l’auto o una copertura da impiegare diversamente senza tamponature verticali.

E’ una tecnologia che consente di alloggiare tra due lastre in vetro trasparente un “foglio fotovoltaico”; il vantaggio è di avere una superficie pur non completamente trasparente che crea delle piacevoli zone di ombra producendo energia elettrica pulita.

Struttura vetri innovativa ed all’avanguardia poiché riesce a captare sia i raggi solari diretti, nella parte superiore esposta della struttura, che i raggi solari di riflesso che il pannello capta dalla parte esposta all’interno che funziona esattamente come la faccia rivolta all’esterno.

La flessibilità di impiego, la robustezza della struttura, la connotazione estetica neutra, la possibilità di scegliere la finitura tra tanti colori permette a questo tipo di coperture di integrarsi semplicemente con il sito di installazione, dal parcheggio privato a quello condominiale, dal giardino di casa all’area esterna di una struttura ricettiva, dal tetto al terrazzo o a qualunque altra collocazione in cui sia disponibile un’area da valorizzare.

Abbinamenti a serramenti, tendaggi, zanzariere ed in modo particolare a vetrate panoramiche.