Condizioni generali di vendita

 Si applicano a tutti gli ordini accettati da XQuadro Srls (di seguito ”VENDITORE”) provenienti da qualsiasi persona fisica o giuridica (di seguito “ACQUIRENTE”); costituiscono parte integrante dei contratti conclusi tra il VENDITORE e l’ACQUIRENTE. Gli accordi che derogano alle presenti condizioni generali sono vincolanti solo se riportate nell’ordine di acquisto effettuato dall’ACQUIRENTE e accettati espressamente per iscritto dal VENDITORE con la conferma d’ordine. In ogni caso è esclusa l’applicazione delle condizioni generali eventualmente predisposte dall’ACQUIRENTE.

  1. La data del PRONTO MERCE è indicativa non impegnativa e parte dalla data di ricezione dell’acconto.
  2. Il versamento dell’acconto ha titolo di conferma ed accettazione dell’offerta (prodotto, tipologia, dimensioni, configurazione, colore, accessori, prezzo, data di consegna, pagamenti).
  3. I materiali pur prodotti su misure fornite dall’ACQUIRENTE restano di proprietà del VENDITORE fino al versamento del saldo.
  4. Le date di consegna non sono impegnative poiché è all’ Azienda esterna che si occupa delle consegne che viene delegata la responsabilità del trasporto e della integrità delle merci; le merci in consegna dovranno essere accettate sempre “CON RISERVA DI CONTROLLO” e controllate entro le 24 ore dalla consegna; contestazioni per merci danneggiate saranno accettate solo se corredate di foto a supporto e della copia della ricevuta delle merci siglata “CON RISERVA DI CONTROLLO”; le mancate consegne generano un costo di riconsegna non imputabile al VENDITORE.
  5. Dall’avviso merce pronta comunicato a mezzo mail, trascorsi 7gg solari, in assenza del saldo, sarà applicata un costo aggiuntivo pari al 10% al mese o parziale di mese a titolo di costi giacenza e ritardato pagamento.
  6. La produzione si basa sulle misure effettive indicate dall’ACQUIRENTE, non prevede riduzioni.
  7. Con l’accettazione della conferma d’ordine, in relazione al contratto stipulato fuori dai locali commerciali, il cliente rinuncia incondizionatamente al diritto di recesso per ordine di prodotti a misura.
  8. La verniciatura delle componenti di un singolo manufatto o di manufatti accoppiati può presentare una non perfetta corrispondenza dei colori; ciò è un limite degli impianti di verniciatura.
  9. La colorazione dei vetri può presentare dissimilitudini: ciò è una caratteristica del vetro.
  10. I prodotti hanno ottima tenuta al vento ed al passaggio dell’acqua ma sono prodotti progettati come riparo dal sole o dal vento ordinario (pergotende, tende da sole, vetrate frangivento, ecc. ecc.) e non prodotti anti pioggia e/o prodotti dotati di chiusure ermetiche a prova di acqua e/o vento.
  11. Durante l’installazione, se prevista, l’esecuzione della posa potrebbe richiedere l’apposizione di lamiere e/o tamponature aggiuntive, con costi extra, non prevedibili e quindi non stimabili all’atto della strutturazione del preventivo ed alla stipula del contratto.
  12. Per i prodotti che richiedono allacci alla rete elettrica, a fine installazione se prevista, verranno eseguite prove per constatarne il corretto funzionamento con dei collegamenti da cantiere provvisori, l’allaccio stabile alla linea elettrica è a carico del cliente e deve essere eseguito da un tecnico abilitato.
  13. La garanzia al consumatore è pari a 24 mesi e non è applicabile in ipotesi d’uso improprio; manomissioni; malfunzionamenti o danni a seguito di fenomeni atmosferici eccezionali o combinati; intervento di tecnici non autorizzati; vizi imputabili ad un normale usura del prodotto correttamente impiegato.
  14. La garanzia all’utenza professionale è di 12 mesi e non è applicabile in caso di vizi di installazione ed in tutte le ipotesi, esemplificative e non esaustive, cui all’art. 13 della presente.
  15. In presenza di refusi o errori presenti nel listino sarà apportata opportuna rettifica e, indicata nella conferma d’ordine, sarà il valore unico di riferimento della commessa
  16. In ogni caso la garanzia può operare solo a favore dell’ACQUIRENTE e non può essere venduta, ceduta o trasferita a terzi e sono esclusi rimborsi di qualsiasi natura se non preventivamente autorizzati per iscritto dal VENDITORE.
  17. Tutte le informazioni, le caratteristiche, le immagini e i dati riguardanti i prodotti contenuti nel catalogo hanno valore puramente indicativo e non vincolante, potrebbero essere oggetto di modifica o eliminazione senza necessità o vincolo di preavviso; gli ordini in corso saranno evasi con il prodotto ante modifica o con prodotto alternativo purché le differenze, qualora presenti, non incidano sugli elementi essenziali del prodotto alterandone la funzionalità o mutandone la natura.
  18. I prezzi presenti a catalogo potrebbero essere oggetto di modifica senza necessità o vincolo di preavviso. I prezzi non includono IVA e altre tasse, diritti doganali o altri oneri e la valuta con cui sono espressi è in euro.
  19. I prezzi comprendono il costo dell’imballo standard, trasporto ordinario e scarico, a cura del cliente, con muletto; eventuali imballi speciali o modalità diverse di scarico, se richiesti dal cliente e se disponibili, saranno addebitati a parte.
  20. Il VENDITORE non risponde per danni a persone e/o a cose che dovessero derivare da qualsiasi utilizzo, lavorazione, trasformazione o installazione dei prodotti.
  21. Il VENDITORE non sarà responsabile per danni indiretti subiti dall’ACQUIRENTE o da terzi in nessun caso; a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, danni d’immagine, perdita di profitto, perdita di produzione o di contratti, penalità o rimborsi.
  22. La natura dei materiali, oggetto di produzioni su misura, esclude resi se non per verificato errore del VENDITORE (ad es.: invio di un prodotto diverso da quello indicato nel modulo d’ordine in termini di tipologia, dimensioni, finitura). Nell’ipotesi in cui il reso sia autorizzato dal VENDITORE, l’ACQUIRENTE provvederà ad inviare i prodotti integri ed in nessun caso danneggiati, nel loro imballo originario ed originale; nel caso in cui le norme sopra riportate non venissero rispettate, l’accredito non avrà corso e la merce verrà respinta, con addebito delle spese di spedizione al mittente.
  23. Si esclude espressamente la possibilità per entrambe le parti di cedere il contratto al quale fanno riferimento le presenti condizioni generali.
  24. Il VENDITORE non divulgherà, in nessun caso, dati degli ACQUIRENTI a terzi (società o persone), questi saranno utilizzati esclusivamente per esecuzioni ordine e fatturazione.
  25. Ogni controversia relativa all’applicazione, interpretazione, esecuzione, validità ed efficacia delle presenti condizioni generali e dei relativi contratti che verranno successivamente stipulati tra le parti saranno sottoposti alla giurisdizione del Giudice Italiano e alla inderogabile competenza territoriale esclusiva del Tribunale di Roma.